“Vieni a giocare con noi?!” – Incontri con Diane Arbus – Workshop + spettacolo

Teatro sensoriale

 

ESPERIENZA DI TEATRO SENSORIALE

a cura di Elisa Frascà

In occasione della presentazione dell’ultimo spettacolo teatrale presso l’Officina Teatrale dei Maicontenti, la compagnia “Teatro Tocco” proporre un workshop di teatro sensoriale.

Un’esperienza diretta di laboratorio sensoriale, cui farà seguito un incontro con la regista Elisa Frascà, che potrà rispondere a domande e dubbi sorti durante l’esperienza.

Il teatro dei sensi fa riferimento alla ricerca del regista ed antropologo colombiano Enrique Vargas (www.teatrodelossentidos.com) che ha sede nella città di Barcellona. Parte da un approccio antropologico, per divenire poi spettacolo per singoli “viaggiatori”, condotti all’interno di una struttura labirintica, dove potranno perdersi.

L’unico modo per potersi ritrovare è quello di perdersi, perciò, ogni volta che ci allontaniamo da “casa” per “viaggiare”, abbiamo la possibilità di vederci dal di fuori, con uno sguardo diverso.

Il Workshop si terrà venerdì 15 marzo 2019, dalle 20 alle 22.30 presso l’Officina Teatrale de’Maicontenti.

Il costo di partecipazione è di euro 10,00 a persona, l’iscrizione al workshop da diritto alla visione gratuita dello spettacolo teatrale che si terrà il giorno dopo, sabato 16 marzo 2019, ispirato alla vita e all’opera di Diane Arbus, fotografa.